PATATE

  • Titolo diapositiva

    PATATE

    Pulsante


La coltivazione di questo prodotto avviene nel modo piu’ naturale possibile, dalla concimazione e preparazione del letto di semina, in cui viene impiegato esclusivamente materiale naturale (stallatico), alla raccolta (eseguita ancor oggi quasi esclusivamente a mano), passando per le operazioni intermedie quali la lotta ai parassiti della pianta che vengono eliminati senza l’ausilio di sostanze farmacologiche ma semplicemente con operazioni manuali (raccolta). Tutte queste operazioni permettono di avere un prodotto completamente biologico e di assoluta qualità.



SPUNTA

Presenta una buccia dalla forma irregolare, la pasta è di colore giallo ed è caratterizzata da una forma allungata. Adatta sia alla frittura sia alla cottura in forno e, grazie alla sua corposità è ottima anche per la produzione artigianale di gnocchi.


AGRIA

Varietà a buccia giallastra e polpa dal colore giallo chiaro e struttura fibrosa densa. Ricca di proteine, carotene, vitamina C e potassio, consigliata per menù dietetici è consigliata per le diete degli anziani. Ottime per la bollitura e la preparazione di gnocchi.


DESIRE’

Varietà dalla buccia rossa con eccellente capacità di conservazione. Patata dalla polpa farinsa, ideale per i purè, patate fritte e sfornati.


  • Fashion Magazine

    Photo By: John Doe
    Button
  • Share by: